Home Attualità Brindisi, al palo i servizi di intrattenimento e ristorazione nella spiaggia di...

Brindisi, al palo i servizi di intrattenimento e ristorazione nella spiaggia di Cala Materdomini

Quale futuro per Cala Materdomini? Ancora non è dato saperlo, nonostante siamo già a metà luglio. Il Comune attende ancora di sapere le intenzioni del secondo classificato in graduatoria del bando di concessione dei servizi sulla spiaggia pubblica del 2021.

Con apposita determina dirigenziale del 21 maggio scorso, a firma della dirigente Marina Carrozzo, si è proceduto ufficialmente alla decadenza del contratto con il vecchio gestore delle strutture per servizi di ristorazione e intrattenimento delle aree facenti parte del compendio Cala Materdomini-Bocche di Puglia. Il procedimento è stato avviato a causa della morosità nel pagamento dei canoni per ben tre anni, cioè dalla sottoscrizione della concessione del 2021 ad oggi, procurando un danno economico alle casse dell’ente di oltre 102mila euro.

L’ordinanza di sgombero

Lo scorso 2 luglio, invece, l’ufficio Patrimonio del Comune ha anche emesso una ordinanza di sgombero degli immobili, entro il termine perentorio di cinque giorni, a seguito di un raid vandalico che ha danneggiato seriamente la struttura. La società seconda classificata si sarebbe detta disposta a subentrare, ma ad oggi nessuna risposta ufficiale è pervenuta.

Il terzo classificato

Se tale ipotesi dovesse dissolversi come bolla di sapone, il Comune contatterà il terzo classificato. Questa procedura si è resa necessaria per evitare di indire un nuovo bando, in quanto si sarebbero allungati notevolmente i tempi. Intanto, la spiaggia pubblica dei brindisini resta ancora senza servizi.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version