Manchette
lunedì 22 Luglio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

G7, a Borgo Egnazia bilaterale tra Meloni e Biden. E i leader cantano “Happy birthday” a Scholz

È durato oltre mezz’ora l’incontro bilaterale tra la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il presidente degli Stati Uniti d’America, Joe Biden, che si è svolto stamattina a margine dei lavori del G7 in corso a Borgo Egnazia.

«I due leader hanno discusso dei principali temi dell’attualità internazionale, facendo in particolare il punto sull’evoluzione della guerra di aggressione russa all’Ucraina e sugli sforzi comuni di sostegno a Kiev, anche finanziari, in vista del prossimo Vertice Nato di Washington», riferisce una nota di Palazzo Chigi dopo il bilaterale fra la premier Giorgia Meloni e il presidente degli Stati Uniti Joe Biden.

Il compleanno di Scholz

Al G7 si festeggia Olaf Scholz: il cancelliere tedesco compie infatti oggi 66 anni e all’apertura della seconda giornata di lavori a Borgo Egnazia i leader hanno intonato insieme un «Happy birthday».

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, informato dai colleghi della ricorrenza, ha chiesto loro se avessero già cantato “buon compleanno”, con la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen e il primo ministro Rishi Sunak che gli hanno assicurato di aver puntualmente dedicato il consueto coro allo scoccare della mezzanotte.

Biden allora, una volta giunta anche Giorgia Meloni, ha invitato i colleghi a esibirsi nuovamente nel consueto augurio per il cancelliere.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli