Manchette
giovedì 23 Maggio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

G7, quattro milioni di euro per le strade nel Brindisino: i progetti saranno completati entro fine maggio

Ammonta a quasi quattro milioni di euro il valore totale di tre progetti per i lavori di manutenzione stradale nelle aree della provincia di Brindisi, e in particolare nel territorio di Fasano, dove dal 13 al 15 giugno prossimi si terrà il G7.

I tre progetti sono stati appaltati: la procedura di assegnazione delle opere alle aziende è stata coordinata dalla Provincia di Brindisi.

Domani è prevista la consegna dei lavori con il primo contratto attuativo per il rifacimento della pavimentazione stradale e di adeguamento della segnaletica. Entro il 6 maggio ci sarà la consegna per gli altri due cantieri.

La prossima settimana, invece, sarà appaltato un altro capitolato che riguarderà la manutenzione stradale a Brindisi. Qui il 13 giugno prossimo, nel Castello Svevo, ci sarà la cena ufficiale del G7, alla presenza tra gli altri del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Il presidente della Provincia di Brindisi, Toni Matarrelli, nel sottolineare la necessità di «fare presto e bene» sottolinea che l’ente ha «programmato i lavori puntando sulla rapidità, tanto che saranno consegnati tassativamente entro la fine di maggio, e sulla massima qualità, individuando con accuratezza gli operatori economici in possesso della certificazione “Soa” ed iscritti alla white list della Prefettura di competenza».

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli