Manchette
giovedì 23 Maggio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Il Brindisi si congeda dalla Serie C con una sconfitta davanti ai suoi tifosi

Non riesce a terminare al meglio la stagione il Brindisi, che ha perso per 2-1 contro la Turris, in casa. La vittoria è valsa ai campani la matematica salvezza.

Primo brivido della gara al 5’, grazie ad un tiro da fuori di Daniele Vantaggiato, che finisce di molto fuori. Occasione per la Turris all’11’, quando Francesco De Felice si è ritrovato in area col pallone tra i piedi. Il suo tiro è stato però parato da Vittorio Antonino. Vicinissimi al gol gli ospiti all’11’, quando un cross basso stava per entrare in porta. Fondamentale Antonino. Segna l’ex di giornata al 12’. Giuseppe Nicolao, grazie ad un pallone messo in area da Riccardo Maniero, porta in vantaggio i suoi grazie ad un semplice tap-in. Ci prova di testa Tano Bonnin al 16’, ma la sfera finisce alta sopra la traversa. Raddoppia la Turris, sempre con Nicolao. L’ex terzino brindisino, al 27’, segna il gol del raddoppio, sempre grazie ad un cross basso. Doppietta dell’ex. Risultato: 2-0 per gli ospiti. Accorcia il Brindisi al 45’+4’. Davide Petrucci, grazie al buon cross di un compagno, riesce ad incornare in rete, lasciando senza scampo Richard Marcone.

Il primo tempo è terminato pochi secondi dopo. Il secondo tempo si apre con tre sostituzioni per il Brindisi: dentro Bruno Valenti, Cristian Bunino e Valerio Labriola, al posto di Davide Galazzini, Mattia Pagliuca e Niccolò Monti. Palo clamoroso di Valenti al 68’, che per pochissimi centimetri non segna un gol fantastico. La sua è stata la prima azione degna di nota del secondo tempo. Dentro Niccolò Bagatti al 76’, fuori Carlo Martorelli. Colpo alla testa per Bonnin all’82’, che sviene e perde i sensi per qualche minuto. Al suo posto entra Franco Gorzelewski all’85’. Il secondo tempo è terminato senza ulteriori emozioni.

TABELLINO

BRINDISI-TURRIS 1-2

RETI: 12’ Nicolao (T), 27’ Nicolao (T), 45’+4’ Petrucci (B)

BRINDISI (3-5-2): Antonino; Calderoni, Bonnin (85’ Gorzelewski), Monti (46’ Labriola); Galazzini (46’ Valenti), Martorelli (76’ Bagatti), Petrucci, Pinto, Falbo; Vantaggiato, Pagliuca (46’ Bunino). A disp.: Auro, Saio, Fiorentino, Speranza, Bellucci, Guida, Spingola, Merletti, Trotta, Bagatti, Zerbo. All. Nicola Losacco

TURRIS (4-3-3): Marcone; Maestrelli, Esempio, Panelli, Nicolao (50’ Ricci); Scaccabarozzi (58’ Siega), Casarini, Franco; Giannone (75’ Pugliese), Maniero (58’ Jallow), De Felice (76’ Nocerino). A disp.: Iuliano, Pagno, Cocetta, Pavone, Cum, D’Alessio. All. Leonardo Menichini

ARBITRO: Carlo Rinaldi, sez. di Bassano del Grappa

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli