Manchette
domenica 21 Luglio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

La Virtus Francavilla non sa più vincere: ko di misura a Monterosi

Non riesce a trovare la vittoria la Virtus Francavilla, che si deve arrendere a un Monterosi attento e organizzato, che è riuscito a battere la squadra di mister Alberto Villa per 1-0.

Parte subito con una buona occasione per la Virtus il match, con Gabriele Artistico che, al 2’, si ritrova a tu per tu contro il portiere del Monterosi, ma l’attaccante sbaglia l’ultimo controllo e vanifica tutto. Otto minuti più tardi la prima azione offensiva del Monterosi, con Joseph Ekuban che, al 10’, colpisce il pallone di testa da dentro l’area, che finisce fuori. Ammonito Federico Macca al 31’. Sfiora il gol Danilo Piroli cinque minuti più tardi quando, di testa, colpisce il pallone che viene però ben amministrato da Francesco Forte. Succede di tutto invece al 41’. Sergio Yakubiv, giovane difensore centrale biancoceleste, prende due gialli in un minuto per due falli, praticamente consecutivi. Il Francavilla rimane in dieci. Tre minuti più tardi i padroni di casa provano a sfruttare la superiorità numerica, con una mezza rovesciata di Tommaso Fantacci respinta da Forte e con una gran botta di Andrea Silipo da fuori, ma respinge ancora Forte. Il primo tempo si è quindi concluso sullo 0-0.

Occasione al 54’ per la Virtus. Artistico serve in area Macca, che prolunga il pallone per Mirko Biondi che, da posizione defilata, calcia in porta. Il suo tiro viene però deviato in corner. Ammonito anche Michele Vano, al 70’. Errore clamoroso di Simone Nicoli, che al 73’, dopo un tiro di Vano, non riesce a spazzare sfiorando la sfera. Proprio Vano approfitta dell’errore avversario, si ritrova il pallone davanti e porta in vantaggio il Monterosi. Prova ad attaccare la Virtus, ma gli avversari sono bravi a non concedere spazi. Non riesce l’arrembaggio: il Francavilla perde l’ennesima gara: finisce 1-0.

IL TABELLINO

MONTEROSI-VIRTUS FRANCAVILLA: 1-0

MARCATORI: 29’st Vano.

MONTEROSI: Rigon, Frediani (13’st Di Renzo), Ekuban (13’st Vano), Fantacci (37’st Di Francesco), Parlati, Piroli, Bittante, Sini, Altobelli, Mbende, Silipo (13’st Palazzino) (All. Taurino)

VIRTUS FRANCAVILLA: Forte, De Marino (43’st Enyan), Biondi, Artistico (35’st Vantaggiato), Polidori (35’st Giovinco), Carella, Risolo, Nicoli, Yakubiv, Macca (22’st Latagliata), Accardi (All. Villa)

ARBITRO: Alfredo Iannello (Messina)

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli