Manchette
sabato 25 Maggio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

La Virtus Francavilla riacciuffa il Monopoli al 94′: 1-1 la gara d’andata dei playout

La Virtus soffre, va in svantaggio e poi riacciuffa il Monopoli al 94’ grazie a un’incornata del capitan Juan Monteagudo, pareggiando una gara combattuta.

Primi tredici minuti di gara poco accesi, con le due squadre mai realmente pericolose e più intenzionate a studiarsi che ad attaccare. Poi due calci d’angolo in pochi minuti per il Monopoli, che non è riuscito però a sfruttarli. Giallo per Gabriele Ingrosso al 19’. Rovesciata in area al 21’ di Franco Sosa che colpisce al volto Kevin Biondi e viene ammonito. Lo stesso Sosa due minuti più tardi si ritrova in area e prova ad incrociare di destro, ma la sfera esce di poco. Giallo per Antony Angileri al 29’. Sale l’agonismo alla Nuovarredo Arena e viene ammonito anche Giuseppe Borello per il Monopoli, al 30’. Cross centrale di un giocatore biancoverde al 33’, neutralizzato da Paolo Branduani. Rovesciata di Samuele Neglia al 34’, che non riesce a colpire il pallone. L’unica azione degna di nota dei dieci minuti successivi un colpo di testa di Francesco Grandolfo, uscito però di molto sopra la traversa. Il primo tempo si è quindi concluso senza ulteriori emozioni, sul risultato di 0-0.

Il secondo tempo si apre con la sostituzione di Nicolas Izzillo per via di un problema fisico. Al suo posto, al 46’, Vincenzo Garofalo. Al termine di un’azione concitata, al 53’, Di Marco calcia a pochi metri dalla porta, ma senza inquadrare lo specchio della porta. Occasione d’oro al 54’ per la Virtus, con uno scambio in area tra Macca e Di Marco, neutralizzato dall’estremo difensore biancoverde. Si sblocca il risultato al 59’, quando Franco Sosa, grazie ad un traversone di Orlando Viteritti, riesce a colpire perfettamente di testa il pallone che si è infranto alle spalle di Branduani. Cambi per la Virtus al 65’: dentro Andrea Risolo e Gianluca Contini, al posto di Laaribi e Gabriele Ingrosso. Sosa Ardizzone. Lo stesso fa il Monopoli al 68’, con Sosa che esce dal campo per lasciare spazio a Francesco Ardizzone. Colpisce il pallone con il destro Macca all’89’, che dall’interno dell’area non la spedisce all’angolino per un soffio. Al 94’ Macca crossa in area da punizione. Juan Monteagudo sfiora quanto basta il pallone per far sì che entri in porta. Pareggiano i virtussini. La partita termina quindi con il risultato di 1-1.

IL TABELLINO

VIRTUS FRANCAVILLA – MONOPOLI 1-1

MARCATORI: Sosa 59’, Monteagudo 94’

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-1-1): Branduani; Dutu, Monteagudo, Gasbarro; Di Marco, Izzillo (Garofalo 46’), Laaribi (Risolo 65’), Biondi, Ingrosso (Contini 65’); Macca; Neglia. A disp.: Carretta, Lucatelli, De Marino, Molnar, Carella, Nicoli, Vapore, Magnati, Accardi, Cardoselli. All.: Alberto Villa

MONOPOLI (3-5-2): Dalmasso; Fornasier, Bizzotto, Angileri; Viteritti (Ferrini 74’), Borello (Bulevardi 84’), De Risio, Iaccarino (Hamlili 74’), Barlocco; Sosa (Ardizzone 68’), Grandolfo (Tommasini 74’). A disp.: Gelmi, Berman, De Paoli, Cristallo, Simone, Arioli, Peschetola, Vitale. All.: Roberto Taurino

AMMONITI: Ingrosso 19’, Sosa 21’, Angileri 29’, Borello 30’, Macca 48’, Gasbarro 71’

ARBITRO: Gabriele Scatena, sez. di Avezzano

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli