Manchette
venerdì 1 Marzo 2024
Manchette

La Virtus Francavilla sfiora il colpaccio, a Catania finisce in pareggio: 1-1

Riesce a strappare il pareggio al Catania la Virtus Francavilla, che non concede la terza vittoria di fila ai siciliani. Subito chance rossazzurra al 10’, grazie a un cross morbido di Bouah per Marsura che colpisce di testa ma Forte devia in corner. Buona costruzione del Catania a destra. Chiricò vede il movimento di Bouah al 15’ e lo serve. L’ex Roma dall’interno dell’area crossa male e sciupa. Fatica a reagire la Virtus Francavilla. Ci prova Castellini di testa al 19’ su cross di Chiricò, ma Forte respinge ancora. Artistico al 23’ gela il Massimino. Al primo affondo passano in vantaggio i pugliesi, grazie ad un lancio dalle retroguardie per Artistico che difende bene la sfera sul tackle di Curado e calcia basso a giro. Non può nulla Bethers. Calcia di prima Chiricò al 29’, ma la sfera finisce alta. Stessa cosa fa Marsura 4 minuti più tardi. Si chiude in difesa la Virtus. Ci riprova Marsura al 39’, a giro, ma Forte blocca. Finisce così il primo tempo.

La ripresa si apre con una punizione da buona posizione per il Catania, al 52’. Marsura calcia basso, c’è ancora Forte. Al 60’ Chiricò crossa dentro, Curado colpisce di testa ma forte ci arriva spedendo la sfera in corner. Doppio cambio al 62’ nel Catania, Mazzotta e Rocca per Castellini e De Luca. Occhiuzzi cambia al 64’. Enyan prende il posto di Di Marco. Si divora il pari un minuto più tardi Marsura. Rimpallo fortunato per l’ex Feralpisalò che si trova da solo contro Forte ma calcia a lato. Buona fase difensiva del Francavilla. Entra al 74’ Bocic per Marsura. Vantaggiato e Yakubiv sostituiscono Giovinco e De Marino al 75’. Due minuti più tardi arriva il pari catanese, grazie ad un tiro cross di De Luca che gonfia la rete. Chiricò va ad un passo dal 2-1 al 79’ grazie ad un colpo di testa, ma Forte respinge sulla linea. I 10 minuti seguenti sono privi di emozioni: pari al Massimino e punto importantissimo per la Virtus.

IL TABELLINO

CATANIA-VIRTUS FRANCAVILLA 1-1

MARCATORI: 22’ Artistico, 75’ De Luca

CATANIA (4-2-3-1): Bethers; Bouah, Silvestri (C), Curado, Castellini (62′ Mazzotta); Zammarini (VC), Quaini; Chiricò (88′ Chiarella), Rocca (63′ De Luca), Marsura (74′ Bocic); Dubickas (88′ Popovic). All. Lucarelli

VIRTUS FRANCAVILLA (3-4-3): Forte; Accardi, Monteagudo (C), De Marino (75′ Yakubiv); Carella, Risolo (VC), Di Marco (64′ Enyan), Biondi; Fornito, Artistico, Giovinco (75′ Vantaggiato). All. Occhiuzzi.

Arbitro: Vingo di Pisa.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli