Manchette
martedì 5 Marzo 2024
Manchette

Orrore a Oria: un gattino dato alle fiamme in centro. Il sindaco denuncia: «Drammatico e sconvolgente»

Orrore a Oria dove, sabato sera, un gattino è stato trovato carbonizzato nei pressi dell’ex piazza coperta.

A darne notizia è il sindaco, Cosimo Ferretti, che parla di «un evento drammatico e sconvolgente».

Con ogni probabilità, afferma il primo cittadino, «si è trattato di un agguato incendiario da parte di ignoti» e la vicenda «non può essere minimizzata o ignorata» perché, riferisce Ferretti, «rivela una grave degenerazione all’interno della nostra comunità, anche se fortunatamente perpetrata da una piccola e isolata minoranza. Tuttavia, la gravità di questo atto non può essere sottovalutata».

Il primo cittadino di Oria ha denunciato quanto accaduto ai carabinieri «affinché vengano avviate le indagini necessarie per fare luce su questo vile gesto».

Ferretti, nel ribadire «l’importanza del rispetto per gli animali e per tutti i membri della nostra società», evidenzia come quanto accaduto sottolinei «la necessità di una buona educazione e di un forte senso civico, valori che dobbiamo coltivare e promuovere ogni giorno. Non smetteremo di lottare per debellare questi tragici atteggiamenti e per garantire un ambiente sicuro e rispettoso per tutti i nostri concittadini, umani e animali», scrive in una nota.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli