Manchette
sabato 2 Marzo 2024
Manchette

Profumi e giocattoli pericolosi in vendita nel Brindisino: sequestrati 29mila prodotti

Quasi 29mila prodotti potenzialmente pericolosi sono stati sequestrati dai finanzieri del comando provinciale di Brindisi nell’ambito di controlli eseguiti su tutto il territorio provinciale.

Le Fiamme gialle hanno passato al setaccio diverse attività commerciali del capoluogo e di altri comuni, tra i quali Mesagne, Francavilla Fontana, Ostuni, Fasano e San Pietro Vernotico.

Tra i prodotti sequestrati ci sono profumi, articoli per la cura della persona, accessori per l’abbigliamento, articoli di bigiotteria e giocattoli, alcuni dannosi per la salute umana, altri contraffatti e altri ancora risultati privi delle informazioni previste dal Codice del consumo sulla denominazione legale o merceologica del prodotto, l’identità del produttore, il Paese di origine e le indicazioni in lingua italiana.

Sei persone sono state denunciate per contraffazione e violazione in materia di sicurezza dei prodotti, mentre i titolari di 21 attività commerciali sono stati segnalati alle competenti Autorità amministrative.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli