Manchette
sabato 2 Marzo 2024
Manchette

Rifornivano di droga le piazze del Brindisino e del Barese: arrestate sei persone – VIDEO

Sei persone di età compresa tra i 46 e i 64 anni, tutte con precedenti penali, sono state arrestate dai carabinieri del comando provinciale di Brindisi con l’accusa di traffico di sostanze stupefacenti. Cinque degli arrestati sono finiti in carcere mentre un altro è stato posto agli arresti domiciliari.

L’operazione è stata condotta nei Comuni di Francavilla Fontana, San Pancrazio Salentino, Ostuni e Carovigno.

Le indagini, partite nel luglio del 2021, hanno consentito di ricostruire il ruolo di ciascun indagato: cinque fungevano da fornitori “all’ingrosso” in più territori delle province di Brindisi e Bari, mentre il sesto si occupava dello spaccio al dettaglio.

Gli scambi, di quantitativi di droga anche ingenti (da un minimo di 100 grammi fino anche a circa 2,5 chili, per un valore che poteva raggiungere i 5mila euro) avvenivano sempre in luoghi diversi per eludere le indagini.

Alcuni indagati, che avevano il sospetto di essere pedinati dalle forze dell’ordine, utilizzavano un casolare apparentemente abbandonato, per nascondere la droga e confezionare le dosi.

Diversi i canali di approvvigionamento utilizzati dagli indagati: la droga arrivava, tra l’altro, dalla Lombardia e dall’Abruzzo.

Durante le indagini quattro persone sono state arrestate in flagranza di reato per detenzione di stupefacenti e sono stati sequestrati oltre 10 chili di droga di vario tipo (eroina, cocaina, hashish e marijuana) e 10 chili di sostanza da taglio.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli