Manchette
lunedì 15 Aprile 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Concorsi Regione Puglia, Stea agli idonei: «Da giugno via allo scorrimento delle graduatorie»

«Entro giugno saranno completate le assunzioni dei vincitori e poi si procederà con gli scorrimenti delle graduatorie». Lo ha annunciato l’assessore al Personale, Gianni Stea, durante un incontro con una delegazione del Comitato degli idonei categoria C al concorso della Regione Puglia.

Stea ha dato la massima disponibilità agli idonei nell’affrontare i prossimi passaggi in tempi brevi e certi rimarcando che sono «quasi a conclusione le assunzioni per tutti i 25 profili di Istruttori e che il quadro sarà completato entro giugno prossimo, procedendo quindi con gli scorrimenti delle graduatorie secondo quanto previsto dal Piao 2024-2026 entro l’anno in corso, cominciando dalle prime graduatorie approvate a marzo 2023». Inoltre, «pur se l’attuale normativa non consente di prorogare le graduatorie stesse, la questione verrà affrontata in Consiglio», ha riferito l’assessore.

D’intesa con lo stesso comitato Stea sta avviando iniziative per sensibilizzare tutte le amministrazioni che potrebbero essere interessate «a questo preziosissimo capitale umano». E c’è fin da subito la disponibilità a condividere le graduatorie, una volta soddisfatto il proprio fabbisogno, con tutte le amministrazioni pubbliche che mostreranno interesse.

«Queste ragazze e questi ragazzi – ha concluso Stea – hanno ampiamente meritato un lavoro dignitoso nell’ambito di interesse. Faremo tutto quanto è nelle nostre possibilità affinché ciascuno di loro possa avere in tempi brevissimi un futuro ricco di soddisfazioni personali e professionali, contribuendo al contempo a soddisfare la richiesta di personale e a colmare le enormi carenze che affliggono tutti gli Uffici pubblici della Puglia».

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli