Manchette
sabato 5 Ottobre 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Covid, aumentano ricoveri in Puglia. Pronto piano per rafforzamento rete ospedaliera

Con l’occupazione dei posti letto che, secondo la metodologia di calcolo ministeriale, si attesta all’8% in terapia intensiva e al 15% in area medica, «la Regione Puglia ha attivato il piano di rafforzamento della rete ospedaliera covid a seguito dell’aumento dei ricoveri». Lo comunicano il presidente della Regione Michele Emiliano e il direttore del Dipartimento promozione della salute Vito Montanaro, dopo aver inviato ai direttori delle aziende sanitarie, ospedaliere, degli Irccs pubblici, e ai legali rappresentanti degli Irccs privati ed enti ecclesiastici, disposizioni urgenti per attivare il piano di rafforzamento della rete ospedaliera covid.

«Il Piano – spiegano Emiliano e Montanaro – si realizza gradualmente, man mano che l’occupazione dei posti letto in area covid cresce. Un lavoro complesso quello della riconversione di reparti da no-covid a covid, ma che è già programmato e che viene fatto cercando il più possibile di non ostacolare le attività sanitarie ordinarie», concludono.
Attualmente i ricoveri covid sono così distribuiti: 35% nell’area metropolitana di Bari, 19% in provincia di Foggia, 16% in provincia di Lecce, 11% in quella di Taranto, 10% in provincia di Brindisi e 9% nella Bat.
 

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli