Manchette
lunedì 20 Maggio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Due nuovi ospedali in Puglia: si sbloccano i progetti per le strutture a nord di Bari e nel sud Salento

Entro settembre partirà la progettazione di due nuovi ospedali in Puglia. È quanto emerso, oggi, durante le audizioni in commissione Bilancio del Consiglio regionale.

Si tratta, in particolare, dell’ospedale del nord Barese che sorgerà tra Molfetta e Bisceglie e per il quale, ha spiegato il responsabile dell’area tecnica della Asl Bat, il 31 luglio potrà essere aggiudicata la gara del progetto definitivo, con un mese d’anticipo rispetto al cronoprogramma.

Il secondo è quello del sud Salento, tra Maglie e Melpignano. In commissione sono intervenuti il direttore generale della Asl di Lecce, Stefano Rossi, e i dirigenti dell’area tecnica insieme ai componenti del gruppo di progettazione, i quali hanno comunicato che rispetto alla seduta del 4 maggio scorso, sono state superate le problematiche inerenti l’individuazione della viabilità d’accesso al nuovo ospedale, grazie alla soluzione concordata con Anas. Quanto allo stato dell’attività di progettazione, è stato annunciato che agli inizi di settembre sarà depositato il progetto completo.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli