Manchette
lunedì 15 Aprile 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Edilizia e costruzioni, sedici aziende pugliesi in Arabia per The big 5 Saudi: la principale fiera del settore

Sedici imprese pugliesi saranno protagoniste, da oggi a giovedì prossimo, in Arabia Saudita per “The big 5 Saudi“, la principale fiera annuale del Paese per il settore edilizia e costruzioni, in programma a Riyadh.

L’obiettivo della delegazione pugliese è quello di valorizzare l’immagine nei comparti produttivi regionali dei materiali per le costruzioni, presentare i prodotti e le soluzioni più innovative made in Puglia, ma anche favorire nuove opportunità di collaborazione con gli operatori internazionali presenti in fiera.

All’evento sono attesi oltre 55mila operatori, 1.100 espositori da oltre 40 Paesi e 20mila prodotti e servizi; nell’edizione 2023, sono stati superati tutti i record precedenti con il raddoppio delle dimensioni della fiera, dei visitatori e degli espositori fino a generare un volume di affari per oltre 1,12 miliardi di dollari. Uno scenario nel quale si amplificano le opportunità per le imprese pugliesi.

Domani e mercoledì, poi, ci sarà una missione istituzionale organizzata dalla Regione Puglia, in collaborazione con la Joint Italian Arab Chamber of Commerce con l’obiettivo di promuovere opportunità e collaborazioni commerciali nei settori delle costruzioni, turismo e logistica.​

A capo della delegazione imprenditoriale e istituzionale l’assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia, Alessandro Delli Noci. Con lui anche la direttora del dipartimento Sviluppo economico, Gianna Elisa Berlingerio, e il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile. Previste due giornate fitte di incontri, tra gli altri, con l’ambasciatore d’Italia nel Regno dell’Arabia Saudita, Roberto Cantone, e il direttore Ice Riyadh, Romano Baruzzi, con rappresentanti del ministero degli Investimenti e del ministero del Turismo sauditi e di organizzazioni economiche e imprenditoriali.

Nel padigione Construct di “The big 5 Saudi” ci saranno le imprese Caforio di Manduria, Cascade Fountains di Melpignano, Ermetika di Barletta, Eurimpianti di Erchie, G&G di Trepuzzi, Officine D’Amico di Cisternino, Serramenti Teofilo di Polignano a Mare e Wally di Bari. Nel padiglione Stone & Surface, invece, Alberani Parketti di Lecce, Italia Color Texture by Duriplastic di Salice Salentino, Bianco Cave by Fato Stone di Melpignano, ForMe Design di Surano, MS Marmo Service di Apricena, Pimar di Cursi, Romagno Marmi di Mola di Bari e Un Mondo In Pietra di Martina Franca.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli