Manchette
mercoledì 22 Maggio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Elezioni, Loredana Capone: «Serve un nuovo Pd che sappia parlare ai giovani»

«Un nuovo Pd, ecco cosa serve». Lo scrive su Facebook la presidente del Consiglio regionale pugliese, Loredana Capone, candidata con il Partito democratico in Salento al Senato.

«Un Pd – dice – che sappia parlare innanzitutto ai giovani, il cui astensionismo è la vera sconfitta di queste elezioni politiche, per il centrosinistra quanto per il centrodestra, che esca dalla sua presunzione, talvolta anche da certo snobbismo radical chic, e torni a essere partito di centrosinistra: il partito della strada, delle persone semplici, dei problemi delle piccole comunità, delle periferie sociali che sono sempre più numerose nelle nostre città, nei nostri Paesi. Perché oggi povertà non fa più solo rima con disoccupazione ma anche con contratti da 1200 euro che non reggono il carico dei nuovi costi della vita».

«Abbiamo tenuto – aggiunge – forse questa sarebbe la risposta più conveniente da dare a caldo ma non è quella che ci porterebbe a scommettere davvero sulle nostre migliori energie. Oggi bisogna ripartire dalle ragioni della sconfitta e lavorare sodo per coltivare la speranza di tutti coloro che nel cambiamento credono davvero e non rimangono a guardare ma si rimboccano le maniche, perché c’è tanto, troppo ancora da fare. La prima, approvare la legge di bilancio. Dobbiamo dare risposte immediate alle nostre comunità, abbiamo già chiesto loro un enorme sacrificio, adesso non c’è più tempo da perdere».

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli