Home News Festa dell’Unità in Puglia, Schlein: «Qui risultati straordinari del Pd. Sangiuliano? Deve...

Festa dell’Unità in Puglia, Schlein: «Qui risultati straordinari del Pd. Sangiuliano? Deve dimettersi»

«Abbiamo avuto un risultato straordinario qui in Puglia e abbiamo raggiunto il risultato di essere il partito più votato al Sud alle scorse elezioni europee». Lo ha detto la segretaria nazionale del Partito democratico, Elly Schlein, intervenendo stasera, 5 settembre, alla festa regionale dell’Unità organizzata dai dem pugliesi a Manfredonia.

«Quindi – ha aggiunto la segretaria – è un piacere tornare per rilanciare in queste settimane di settembre alcune battaglie fondamentali la prima delle quali il contrasto all’autonomia differenziata che vuole spaccare in due questo Paese e che vuole aumentare le diseguaglianze che il sud e le aree interne hanno già pagato sin troppo».

Schlein sottolinea che «continueremo a raccogliere le firme anche a questa nostra festa. Continueremo ad insistere per il salario minimo, continueremo ad insistere ad inchiodare questo governo alle sue responsabilità sulla salute pubblica».

In questi giorni, ha chiosato la leader del Pd «è più chiaro che mai: non c’è più un governo. Sembra una saga di Beautiful. Io davvero non riesco a capacitarmi del fatto che in questi giorni la presidente del consiglio abbia passato un’ora e mezza ad occuparsi non delle liste d’attesa che si allungano, non dei redditi reali degli italiani che sono sei punti più bassi del 2008 ma a verificare gli scontrini di Sangiuliano».

E a proposito dell’affaire che vede coinvolto il ministro della Cultura e l’imprenditrice Maria Rosaria Boccia, la segretaria del Pd ha affermato: «Penso che questa vicenda abbia già imbarazzato a sufficienza questo Paese. Mi chiedo – ha continuato – per quale ragione Giorgia Meloni abbia respinto le dimissioni di Sangiuliano che erano probabilmente il primo atto opportuno del ministro da quando si è insediato».

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version