Manchette
lunedì 15 Aprile 2024
Manchette
- Inread Desktop -

A Foggia l’ultimo saluto a Nicola Pio e Ilaria, i fidanzati morti nel tragico incidente di sabato scorso – VIDEO

Palloncini rosa e azzurri, striscioni fotografie e le moto posizionate davanti alla chiesa di San Paolo a Foggia dove, stamattina, si sono celebrati i funerali di Nicola Pio Di Lorenzo e Ilaria Mirasole, i due fidanzati di 19 anni morti nel tragico incidente di sabato scorso sulla statale 673.

Nicola Pio era un appassionato motociclista e con «noi usciva spesso in moto», ricordano con sguardo e voce commossi gli amici radunati per l’ultimo saluto. Proprio sulle moto degli amici campeggiano le foto che ritraggono Nicola e Ilaria in un momento di tenerezza. Molti amici avevano tra le mani fasci di rose rosse e bianche.

Ad officiare la Messa l’arcivescovo della diocesi Monsignor Vincenzo Pelvi insieme ai parroci concelebranti.

«La vita è come un cristallo. È di vetro. È fragile. Si può spaccare. Ma può allo stesso tempo diventare anche luminosa e attrattiva perché la vita è un dono. Vivere è bello ed è anche un po’ divino» ha detto l’arcivescovo.

Poi rivolgendosi ai genitori, ai familiari, agli amici e a tutti i presenti «possiamo dire parole di consolazione all’infinito, ma non servono perché il dolore è forte e non può passare. Dobbiamo aggrapparci a qualsiasi cosa. Ci sarà un distacco ma c’è un amore più forte che non passerà. Ed è il ricordo che tiene in vita la memoria. Oggi sono Nicola Pio ed Ilaria che ci prendono per mano», ha detto ancora Monsignor Pelvi.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli