Manchette
sabato 13 Aprile 2024
Manchette
- Inread Desktop -

A Monte Sant’Angelo torna “Mònde”, la sesta edizione in collaborazione con le “Giornate degli Autori” – VIDEO

Monte Sant’Angelo ospiterà, dal 5 all’8 ottobre prossimi, la sesta edizione di “Mònde – Festa del cinema sui cammini”.

L’evento quest’anno si avvale della collaborazione delle “Giornate degli autori” della Mostra internazionale del cinema di Venezia. Il tema scelto per il 2023 è “Chiamata all’avventura” che si colloca in ideale continuità con il “Ritorno a casa” dell’edizione 2022, ma che al contempo rappresenta un punto di rottura radicale rispetto ad esso.

All’interno della programmazione della sesta edizione della rassegna ci sarà la presenza della sezione “Giornate degli Autori Extra”, una selezione di titoli tra quelli presenti nelle diverse sezioni della 20esima edizione delle “Giornate degli Autori”, rassegna autonoma della Mostra del Cinema di Venezia, promossa dalle associazioni dei registi e degli autori cinematografici italiani Anac e 100autori.

Entro marzo del 2024, poi, ci sarà una rassegna itinerante, in accordo con le Giornate degli Autori, a Bari, Monte Sant’Angelo e Lucera all’interno del progetto “Capitali pugliesi della Cultura”, di cui Monte Sant’Angelo detiene il titolo per il 2024 e di cui Lucera, unica città pugliese candidata a Capitale Italiana della Cultura 2026, potrebbe raccogliere l’eredità come Capitale Regionale della Cultura 2025.

«La collaborazione tra il festival pugliese “Mònde” e le “Giornate degli Autori” rappresenta – afferma la presidente di Apulia Film Commission, Anna Maria Tosto – un ulteriore passo in avanti per una manifestazione in cui l’Apulia Film Commission ha creduto ed investito sin dalla prima edizione».

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli