Manchette
venerdì 1 Marzo 2024
Manchette

Assalto al bancomat con un escavatore a San Marco in Lamis. Bottino da 325mila euro – VIDEO

Utilizzando un escavatore hanno portato via la cassetta di sicurezza del bancomat dell’Ufficio postale di piazza Europa a San Marco in Lamis. All’interno c’erano 325mila euro.

L’assalto è avvenuto alle prime ore di stamattina, intorno alle 4.

Una banda di malviventi, composta da almeno cinque persone, ha utilizzato un escavatore per sradicare lo sportello postamat e poi – a quanto si apprende – ha incendiato un Suv e lo ha posizionato lungo la strada che unisce San Marco in Lamis a San Giovanni Rotondo, per impedire l’arrivo delle forze dell’ordine. I banditi avrebbero anche bloccato la strada 272 con una catena legata a due guard rail.

«Si tratta di un evento terribile – dice il sindaco di San Marco in Lamis, Michele Merla -. Il danno è enorme. L’ufficio postale, l’unico presente nel paese, potrebbe restare inagibile per mesi. Oggi era giorno di riscossione delle pensioni. Siamo costernati soprattutto per la popolazione anziana».

Sul posto stanno operando i carabinieri e la scientifica. Al vaglio degli investigatori anche le telecamere di videosorveglianza.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli