Manchette
lunedì 27 Maggio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Audace Cerignola, tris alla Virtus Francavilla: adesso è alle calcagna del Foggia

Netta affermazione dell’Audace Cerignola sulla Virtus Francavilla: il 3-0 specchio di un incontro sempre in pugno delle ‘cicogne’, che così restano ancora in corsa per un posto nei playoff.

Il ritorno di Ligi dopo quattro mesi, Sainz-Maza in mediana e D’Andrea in avanti le tre modifiche di Raffaele nel 3-5-2. Villa si mette a specchio, confermando in toto l’undici della precedente gara: in attacco il duo Artistico-Contini.

I gialloblù partono con l’acceleratore pigiato: Vuthaj di testa all’8’ sfiora il gol, Branduani viene impegnato da Bianchini. Al 22’ il vantaggio dei padroni di casa: Tascone innesca in profondità Coccia che taglia la difesa, supera con un rimpallo Branduani in uscita e, seppur in precario equilibrio, deposita in fondo al sacco. Audace vicina al bis cinque giri di lancette più tardi con un gran contropiede, il portiere biancazzurro si salva con i piedi su D’Andrea. Tentardini spara alle stelle dopo un’altra ripartenza ben allestita, un primo tempo di forte impronta ofantina si chiude con il sinistro da ottima posizione di Sainz-Maza, a lato di poco.

In avvio di ripresa, Visentin sulla destra effettua un cross perfetto per lo stacco di D’Andrea sul primo palo, raddoppio cerignolano e attaccante di nuovo in gol dopo un digiuno di due mesi e mezzo.Il tris al 61’: invito di Vuthaj, ancora D’Andrea a bersaglio con un destro preciso dal limite. Cala il sipario sul match con netto anticipo: D’Andrea sottomisura fallisce la tripletta, la Virtus prova a rendere meno pesante il passivo non riuscendoci. Imperiali che perdono terreno dalle dirette rivali per i piazzamenti playout.

TABELLINO

AUDACE CERIGNOLA-VIRTUS FRANCAVILLA: 3-0

RETI: 22’ Coccia (AC), 53’e 61’ D’Andrea (AC).

AUDACE CERIGNOLA (3-5-2): Barosi; Visentin, Gonnelli, Ligi (72’ Rizzo); Coccia, Bianchini, Tascone, Sainz-Maza (72’ Ghisolfi), Tentardini (49’ Russo); D’Andrea (79’ Leonetti), Vuthaj (79’ Malcore). A disp.: Krapikas, Fares, Allegrini, Bianco, Lombardi, Carnevale. All.: Raffaele.

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Branduani; Dutu (46’ Molnar), Monteagudo, Gasbarro; Biondi, Izzillo (73’ Neglia), Laaribi (60’ Risolo), Macca (46’ Garofalo), Carella (46’ Di Marco); Artistico, Contini. A disp.: Carretta, Lucatelli, De Marino, Nicoli, Vapore, Accardi, Ingrosso, Cardoselli. All.: Villa.

ARBITRO: Luongo (Napoli)

NOTE: ammoniti D’Andrea (AC); Monteagudo, Dutu, Molnar, Risolo, Garofalo (VF). Angoli: 3-6. Recuperi: 1’ pt, 4’ st.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli