Manchette
sabato 2 Marzo 2024
Manchette

Candela, Anna Falchi inaugura la Casa di Babbo Natale: via a 45 giorni di festa – VIDEO

È arrivata anche la neve a rendere più “magica” l’atmosfera per l’inaugurazione della Casa di Babbo Natale a Candela, nel Foggiano, evento che ha di fatto dato il via ai 45 giorni di festa di “Candela, il paese del Natale”, manifestazione giunta alla decima edizione.

Madrina d’eccezione della serata inaugurale è stata Anna Falchi, attrice originaria della Finlandia, che ha scherzato al taglio del nastro: «Mi sono portata direttamente la neve, ma crea ancora di più lo spirito natalizio».

«È un evento straordinario che cresce di anno in anno», evidenzia il sindaco di Candela, Nicola Gatta. «L’anno scorso abbiamo avuto più di 50mila visitatori – aggiunge – e quest’anno l’obiettivo è fare meglio. Già oggi, il giorno dopo l’inaugurazione, abbiamo un grande riscontro di pubblico. Fino al 6 gennaio ci sono tante prenotazioni in tutte le strutture, soprattutto nei fine settimana. È la dimostrazione che è un evento che cresce, rende bella Candela, crea economia. È possibile fare turismo anche nei nostri piccoli borghi».

Fino al 6 gennaio ad animare il comune di Foggiano ci saranno eventi e oltre 40 casette, tutte in stile Trentino, con hobbysti provenienti da tutta la Puglia, ma anche da Basilicata e Campania.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli