Manchette
martedì 18 Giugno 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Celle di San Vito, Giannini sindaca per la quarta volta consecutiva: eletta con 74 voti

Palma Maria Giannini, 66 anni il 15 aprile scorso, sarà ancora sindaca di Celle di San Vito, il comune più piccolo della Puglia che si trova in provincia di Foggia.

Alle elezioni comunali dello scorso weekend si sono recati al voto 112 cittadini, 74 dei quali (il 67,89%) hanno confermato la loro fiducia a Giannini, eletta per la quarta volta consecutiva.

«Ogni volta è una grande emozione, non ci si abitua mai al fatto di vedersi riconfermata la fiducia dei propri compaesani che ringrazio per il sostegno. Andiamo avanti tutti insieme», dichiara la sindaca.

Giannini ricopre la carica di prima cittadina dal 2009. «Essere sindaca di un piccolo comune – dice – ti mette quotidianamente a contatto con ciascun cittadino, con le esigenze, le speranze e i problemi di tutti». Quello che «cerchiamo di fare ogni giorno – aggiunge – è assicurare un futuro a una comunità che tiene molto al proprio paese. Per noi, ogni strada e piazza del borgo è come se fosse il giardino di casa. Ci conosciamo tutti».

Per la prima cittadina «il rapporto umano, la capacità di ascoltare e di condividere, qui va oltre le convinzioni ideologiche o le appartenenze politiche. Siamo una piccola comunità ma abbiamo una grande storia e valori importanti, delle peculiarità culturali che vanno trasmesse e coltivate per non vederle disperse e per farle apprezzare e acquisire anche dalle nuove generazioni».

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli