Manchette
mercoledì 2 Ottobre 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Cerignola, estorcevano denaro a una coppia di anziani: arrestati due giovani. Uno è minorenne

Da diversi giorni avevano preso di mira una coppia di anziani coniugi, entrambi di 85 anni, la donna disabile, riuscendo a estorcergli alcune somme di denaro, ogni volta circa 100 euro. Sono riusciti così a raggranellare 400 euro. A perseguitare la coppia di anziani due giovani di Cerignola, in provincia di Foggia, un maggiorenne e un minorenne, che sono stati arrestati in flagranza dai carabinieri per estorsione.

Una volta in casa della coppia dietro minacce si facevano consegnare il denaro. Dopo il quarto episodio le vittime hanno deciso di rivolgersi ai carabinieri, stanchi di quanto gli capitava.
I militari, appostandosi presso l’abitazione degli anziani, hanno colto i due nel momento esatto in cui si sono presentati a casa della coppia. Dopo aver assistito alle minacce e alla cessione del denaro, hanno interrotto l’azione delittuosa, hanno identificato i due giovani e li hanno arrestati.
Il maggiorenne è finito in carcere a Foggia, mentre per il ragazzo minorenne si sono aperte le porte del Centro di prima accoglienza dell’istituto penale minorile di Bari.
Gli arresti sono stati poi convalidati e per il maggiorenne è stata confermata la detenzione carceraria in via cautelare, mentre il minore è stato collocato in una comunità.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli