Home Puglia Foggia Coppa Italia di C: il Foggia vola ai quarti. Battuto il Crotone

Coppa Italia di C: il Foggia vola ai quarti. Battuto il Crotone

Ottavi di Coppa Italia di serie C tra Foggia e Crotone. Le due squadre si ritrovano dopo un mese. Proprio con i rossoblù è iniziata la ripresa dei rossoneri che si imposero per uno a zero all’ottava giornata, mettendosi alle spalle il periodo nero e iniziando una splendida scalata alla classifica. Il Crotone arrivava da capolista insieme al Catanzaro e affrontava i rossoneri penultimi in classifica con un distacco tra le due compagini di ben quindici punti.

Ha passato il turno il Foggia che ha battuto i calabresi con un gol per tempo. Nel Foggia fuori Nobile, Malomo, Nicolao, Sciacca, Petermann, Di Noia e Vuthaj, dentro Schenetti alla ricerca di un posto da titolare.

Primo tempo gradevole con entrambe le squadre alla ricerca del gol. Cerca di pungere subito il Foggia. Branduani deve uscire fuori area per respingere di testa un lancio in profondità, sulla sfera arriva Frigerio che però non calcia al volo, divorandosi un’ottima occasione. Il Foggia è più propositivo e colleziona tiri dalla bandierina. Al minuto ventiquattro il Foggia trova il gol con un rasoterra di Schenetti che beffa Branduani che si tuffa sulla sfera con netto ritardo facendosi passare il pallone sotto il corpo. La reazione dei calabresi è piuttosto blanda, non punge e non crea occasioni pericolose. Il Foggia gioca ordinatamente e va al riposo in vantaggio meritatamente al termine di un piacevole primo tempo.

Ad inizio ripresa il Foggia preme alla ricerca del gol del raddoppio che non riesce a trovare, sempre spenta la manovra del Crotone che appare anche in debito di ossigeno. Di Pasquale va in gol, m l’azione è viziata da fuori gioco e un minuto dopo la galoppata di Costa termina sulla chiusura di un difensore rossoblù, bravo a evitare che il traversone arrivi ad Ogunseye solo davanti alla porta. Dalmasso fa scorrere un brivido sulla schiena a compagni e tifosi con un’uscita suicida fuori area e così si salva con un fallo che gli costa un cartellino giallo. Vuthaj cicca in ottima posizione il pallone del due a zero. Pressa il Foggia e Gallo cambia molti giocatori: escono Odjer, Schenetti e Ogunseye; entrano Di Noia, Petermann e Peschetola. Il Crotone non ci sta e cerca il gol del pareggio, ma non riesce a trovare il guizzo vincente sprecando spesso banalmente palloni importanti e con i propri attaccanti che quasi al termine si ostacolano su un pallone a due metri dalla linea di porta in fase conclusiva. Il Crotone offre il fianco al contropiede rossonero che a un minuto dal novantesimo non perdona con Garattoni che se ne va sulla destra e serve con un rasoterra Vuthaj che di tacco mette la sfera sui piedi dell’accorrente Peschetola che batte con un rasoterra angolato Branduani. Tre i minuti di recupero concessi, ma ovviamente il Crotone non ha la forza di reagire al raddoppio del Foggia che supera gli ottavi e vola ai quarti di Coppa Italia.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version