Manchette
lunedì 22 Luglio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Elicottero precipitato: lutto cittadino a San Severo per la morte di De Girolamo

Si terranno domattina alle 10:30 nella Cattedrale di San Severo i funerali di Maurizio De Girolamo, il medico 64enne del 118 morto insieme ad altre sei persone nel disastro dell’elicottero Alidaunia precipitato sabato scorso sul Gargano.

Alle esequie, fa sapere il sindaco Francesco Miglio che ha dichiarato il lutto cittadino, interverranno anche il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano e il vicepresidente Raffaele Piemontese.

Da stamattina è stata aperta la camera ardente allestita nella cappella dell’ospedale “Teresa Masselli Mascia” di San Severo.

Il procuratore di Foggia, Ludovico Vaccaro, ha fatto sapere che è stato dato già ieri sera il nullaosta per il rilascio delle salme dei cinque passeggeri (oltre al medico i quattro turisti sloveni) mentre ci vorrà qualche giorno prima del conferimento dell’incarico per l’autopsia sui corpi dei due piloti dell’elicottero.

Il consolato sloveno si sta inoltre occupando del rimpatrio dei corpi della famiglia, genitori e due figli adolescenti, di Lubiana. Intanto sono sempre al lavoro i tecnici nominati dalla procura di Foggia e dall’Agenzia Nazionale per la sicurezza del volo che stanno analizzando i resti dell’elicottero per stabilire la causa dell’incidente.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli