Manchette
lunedì 4 Marzo 2024
Manchette

Foggia contro la mafia, la Giunta comunale formalizza l’adesione ad “Avviso pubblico”

Il Comune di Foggia ha aderito all’associazione nazionale “Avviso Pubblico – Enti Locali e Regioni contro mafia e corruzione”. La volontà, anticipata dalla sindaca Episcopo sin dal suo insediamento, è stata formalizzata nel corso della riunione di Giunta che si è svolta questo pomeriggio a Palazzo di Città.

«I concetti di legalità e trasparenza non possono limitarsi a semplici affermazioni ma necessitano di azioni concrete – ha rimarcato la sindaca -. Per questo, oggi, abbiamo ufficialmente aderito alla Carta di Avviso pubblico, un impegno preso in campagna elettorale e formalizzato con un atto di Giunta. Aderiamo ai principi e alle indicazioni di Avviso pubblico perché crediamo fermamente che una rigenerazione sociale non può che partire dalla casa comunale, dando sostanza ai proclami e agli impegni ed eliminando le barriere comunicative e relazionali tra la pubblica amministrazione e i cittadini».

Nella riunione odierna la Giunta ha definito anche l’adesione all’associazione Rete dei Comuni sostenibili.

Tra le altre decisioni assunte oggi dalla Giunta: l’atto di indirizzo per la collocazione delle attività delle commissioni consiliari e degli uffici dei vari gruppi politici che compongono l’assise consiliare presso i locali attualmente liberi al terzo piano della sede di corso
Garibaldi; la costituzione, nell’ambito del corpo di Polizia locale del “Reparto volo UAS Polizia locale – Protezione Civile della Città di Foggia”. Il nuovo reparto sarà presentato ufficialmente alla cittadinanza nelle prossime settimane.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli