Manchette
sabato 20 Luglio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Foggia, il Policlinico unico centro di terzo livello per la procreazione medicalmente assistita in Puglia

Il Policlinico di Foggia diventa l’unico centro pugliese di terzo livello per la procreazione medicalmente assistita (pma).

Riconosciuto dalla Regione Puglia per i suoi alti standard qualitativi, il centro, diretto dalla professoressa Maria Matteo, potrà offrire una gamma completa di trattamenti, dalle tecniche più semplici fino a quelle di ultima generazione.

Un fiore all’occhiello sarà la banca dei gameti, già operativa per la conservazione del liquido seminale, che ora potrà trattare anche ovociti e tessuto ovarico. Questo permetterà a uomini e donne di preservare la propria fertilità anche in caso di malattie o terapie che potrebbero comprometterla.

«L’attivazione del centro è prevista per dopo l’estate», annuncia il direttore generale del policlinico, Giuseppe Pasqualone. «Le informazioni sulle modalità di accesso saranno diffuse a breve. Con questa nuova struttura, saremo in grado di offrire alle coppie un percorso diagnostico e terapeutico completo e personalizzato, grazie alla collaborazione di un team di esperti di diverse discipline».

L’istituzione del centro di terzo livello rappresenta un passo avanti fondamentale per la sanità pugliese, garantendo alle coppie infertili un accesso a cure di eccellenza senza dover recarsi fuori regione.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli