Manchette
giovedì 23 Maggio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

La Scialara di Vieste, con il suo “pizzomunno”, tra le 15 spiagge più belle d’Europa

C’è una spiaggia pugliese tra le 15 più belle d’Europa. Si tratta della Scialara di Vieste che occupa il 12esimo posto tra le European best destinations scelte da oltre 100mila viaggiatori.

L’iconica spiaggia garganica in cui svetta il “pizzomunno“, il gigantesco monolite simbolo dell’incantevole luogo, è stata indicata sia per il suo mare, sia per le tante tradizioni che fanno del borgo uno dei più belli della zona.

«Le nostre splendide spiagge non solo continuano a catturare il cuore di chi le visita, ma vengono riconosciute ancora una volta a livello europeo», esulta il sindaco di Vieste Giuseppe Nobiletti. Il riconoscimento della Scialara tra le 15 spiagge più belle d’Europa, prosegue, «è una testimonianza tangibile della bellezza mozzafiato e dell’unicità del nostro territorio. La Scialara, con il suo “pizzomunno” a fare da guardiano, è un’icona che rappresenta non solo la nostra spiaggia, ma anche le nostre tradizioni, la nostra cultura e il nostro spirito comunitario».

La Scialara di Vieste è una delle due spiagge italiane, l’unica del Sud, inserita nella top 15 delle European best destinations: all’11esimo posto c’è la spiaggia friulana di Grado. A guidare la classifica è la baia di Ghajn Tuffieha, a Malta.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli