Manchette
domenica 8 Settembre 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Le mani della “Società foggiana” nel Pescarese: 11 misure cautelari. Arrestate figure di spicco – VIDEO

Sono 11 le persone destinatarie di altrettante misure cautelari nell’ambito di un’operazione condotta dalla Guardia di finanza di Pescara contro i business gestiti in Abruzzo da esponenti della malavita foggiana.

I finanzieri hanno eseguito anche sequestri di beni per 2 milioni di euro e decine di perquisizioni tra le province di Pescara, Foggia e Grosseto.

L’operazione è stata condotta dai militari del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Pescara nell’ambito delle indagini coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia e antiterrorismo della Procura della Repubblica dell’Aquila.

In particolare, all’alba, i militari del comando provinciale di Pescara, col supporto del locale Reparto operativo aeronavale e la collaborazione delle Fiamme gialle foggiane, hanno eseguito, lungo l’asse adriatico, i provvedimenti disposti dal gip del Tribunale dell’Aquila, nei confronti di personaggi di spicco della “Società foggiana”.

Si tratta di otto arresti (metà in carcere e metà ai domiciliari), un obbligo di dimora, due obblighi di firma, oltre a sequestri di due immobili a Pescara e Grosseto, 300mila euro in contanti, e un vasto paniere di quote di cinque società del Pescarese, per un valore complessivo di 2 milioni di euro, sottratti alla disponibilità del sodalizio criminale.

Le indagini, i pedinamenti e le intercettazioni telefoniche e ambientali di oltre 700mila conversazioni, hanno svelato i rami del business del clan Moretti – Lanza – Pellegrino nel Pescarese: usura, estorsione, ricettazione ed intestazione fittizia di beni.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli