Manchette
sabato 24 Febbraio 2024
Manchette

Le note dell’orchestra foggiana “Suoni del Sud”: in diretta da Pietrelcina per “Una voce per Padre Pio”

Rinnovato riconoscimento per l’Orchestra Ico “Suoni del Sud” di Foggia che torna da protagonista in prima serata su Rai1. Venerdì 9 giugno, alle 21.30, andrà in onda la ventiquattresima edizione di “Una Voce per Padre Pio”, evento televisivo che unisce esperienze di fede, devozione e solidarietà.

Anche quest’anno sarà Mara Venier a condurre lo show che riunirà nella suggestiva cornice di piazza Santissima Annunziata a Pietrelcina alcuni dei nomi più noti della musica e dello spettacolo, con l’invito a sostenere la raccolta fondi a favore dei progetti dell’Associazione “Una Voce Per Padre Pio Onlus”, nata su iniziativa di Enzo Palumbo. Sul palco la consueta sfilata di artisti di fama internazionale e nazionale con la esibizione canora di Al Bano, Patty Pravo, Nino D’Angelo, Jasmine Carrisi, Clementino, I Ricchi e Poveri, Leo Gassman, Arisa e Michele Placido.

«Dopo l’incredibile trionfo di ‘4 volte 20’ con Al Bano, la Ico Suoni del Sud è pronta a tornare, per la ventunesima volta, su un palco che le è particolarmente caro perché si tratta di un programma che trasmette valori significativi e promuove importanti progetti umanitari che si realizzano attraverso le donazioni al numero 45531. Siamo particolarmente felici perché stiamo raccogliendo i frutti di tanti anni di investimento sui talenti e sulle professionalità del nostro territorio e il successo che l’orchestra stabile di Foggia sta riscuotendo ci gratifica e ci sprona a lavorare sempre meglio e con maggiore entusiasmo, soprattutto in vista dei prossimi impegni che vedranno a breve la nostra Ico (riconosciuta nel frattempo dal Ministero come quarta in Italia), suonare in altri concerti e show televisivi con produzioni e artisti di fama internazionale con cui stiamo siglando i contratti», dichiara Gianni Cuciniello, responsabile dell’Associazione Suoni del Sud.

Tanti i nomi ad accompagnare le performance di venerdì sera saranno Raffaele De Sanio, Maria Simona Rampino, Ilaria Guerra, Ludovica Martino, Gionatan Ciffo, Oraziantonio Sarcina, Aurora Martino, Claudia Gramazio, Lorenzo Ciuffreda, Eduardo Caiazza, Anna Lisa Sampietro, Fiammetta Drammatico, Giovanni Narciso, Miriam Marino, Pietro Pacillo, Giusi Riefoli, Elena Di Cosmo, Vincenzo Pio Celozzi, Giuseppe Lentini, Lucia Diaferio, Sarah Sportaiuolo, Michele Bottalico, Luigi Pagliara, Mario Longo, Giulio Rocca e Luigi Russo.

L’orchestra sarà diretta dal maestro Alterisio Paoletti, rinomato pianista, compositore e arrangiatore che vanta collaborazioni con grandi artisti e importanti riconoscimenti anche in diverse edizioni del Festival di Sanremo, dove ha vinto due volte il premio di migliore arrangiatore.

Insomma, un altro riconoscimento per il sodalizio musicale foggiano che rinnova l’appuntamento con i telespettatori della Rai.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli