Manchette
domenica 26 Maggio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Lucera, sequestrati 11 chili di hashish: sui panetti la foto di Pablo Escobar. Due arresti – VIDEO

Sui panetti di hashish era impressa l’immagine di Pablo Escobar, narcotrafficante colombiano, e la droga veniva nascosta in un doppiofondo ricavato in un’auto custodita in un deposito giudiziario a Campobasso.

È quanto hanno scoperto i finanzieri di Lucera che hanno arrestato due persone del posto per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e sequestrato, complessivamente, 11 chili di droga.

Le indagini sono partite nel gennaio del 2023 quando i finanzieri, nel dare esecuzione a un ordine di carcerazione nei confronti di un lucerino, lo trovarono in possesso di 330 grammi di hashish e di un bilancino di precisione. L’uomo, e il suo coinquilino, furono arrestati.

I finanzieri sono poi riusciti a risalire ad altre due persone, gli arrestati di oggi, uno dei quali è risultato essere il fornitore della droga che veniva nascosta nell’auto sequestrata.

Nel corso di una perquisizione i militari hanno trovato 9 chili di hashish suddivisi in 90 panetti da 100 grammi riportanti la foto di Pablo Escobar. La droga, è poi emerso dalle indagini, veniva trasportata da uno dei due arrestati per conto dell’altro. L’uomo aveva con sé un altro chilo di droga.

Dagli 11 chili di droga, stimano gli inquirenti, si sarebbero potute ricavare oltre 160mila dosi singole destinate al mercato della droga. I due uomini sono stati arrestati e condotti in carcere.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli