Manchette
giovedì 30 Maggio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Lucera, tenta di baciare una paziente: «Non fai sesso». Interdetto un medico

Un medico di Lucera, il 68enne Domenico Spada, è stato interdetto dall’esercizio della professione per sei mesi.

Il professionista è accusato di violenza sessuale, aggravata dal fatto di aver agito come incaricato di pubblico servizio nell’esercizio delle sue funzioni, nei confronti di una donna di 35 anni che, dopo aver sedato, avrebbe baciato prima su una guancia e poi avrebbe tentato di baciare anche sulle labbra. La notizia è riportata dal Corriere del Mezzogiorno.

Le indagini, condotte dai carabinieri e coordinate dalla pm Rosa Pensa, sono partite dopo la denuncia della 35enne.

I fatti risalgono al 10 dicembre scorso. La donna si era recata presso la guardia medica di Lucera per un attacco di panico. Il medico le avrebbe chiesto se fosse single o sposata per poi dirle che il suo problema derivava dal fatto che la donna non facesse sesso.

Quando la 35enne, in evidente stato di disagio, ha manifestato l’intenzione di andarsene, il medico le avrebbe somministrato un sedativo utilizzato per calmare l’ansia per poi ricominciare a parlarle della sua situazione affettiva e baciarla. La donna è riuscita a fuggire.

Quanto accaduto sarebbe stato registrato dalle telecamere di videosorveglianza della guardia medica che sono state acquisite dai carabinieri.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli