Manchette
domenica 25 Febbraio 2024
Manchette

Parchimetri “a ruba” a Cerignola: un uomo stacca la colonnina e la porta via. L’assessora: «Scena surreale» – VIDEO

«Surreale». Teresa Cicolella, assessora alla Sicurezza del Comune di Cerignola, definisce così quanto accaduto ieri pomeriggio.

Un 32enne, ripreso in un video, nel pieno centro della città, ha divelto un parchimetro e lo ha caricato nel bagagliaio della propria vettura per poi portarlo via.

È il terzo episodio negli ultimi dieci giorni, spiega Cicolella: il primo, con all’interno 400 euro, è stato asportato nei pressi del duomo; il secondo, per il quale non è ancora possibile stabilire quanto contenesse, è stato rubato in via Bari. La terza volta, però, l’autore del gesto, che era evaso dagli arresti domiciliari, non è riuscito a scappare: l’uomo è stato individuato dagli agenti della Polizia locale ed è stato fermato. A bordo dell’auto aveva il parchimetro, all’interno c’erano 127 euro.

«Nonostante viva a Cerignola da sempre, non avrei mai immaginato che la follia umana potesse raggiungere un simile livello», commenta amareggiata l’assessora Cicolella. «Non esistono parole sufficienti a giustificare un gesto del genere – aggiunge -, indipendentemente da qualsiasi disperazione che possa aver spinto l’individuo a commetterlo. Evidentemente, a Cerignola vivono persone che non si sentono parte di una comunità, ma considerano la città come un luogo da saccheggiare in qualsiasi momento e a qualsiasi ora. Siamo una città che si comporta come un gambero: quando pensi di aver compiuto un passo avanti, puntualmente ne arrivano due indietro», conclude.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli