Manchette
sabato 24 Febbraio 2024
Manchette

Provincia di Foggia, Nicola Gatta in pole per la presidenza ma la Lega non scioglie la riserva

Ieri riunione del centrodestra nella sede provinciale della Lega per definire la candidatura alla presidenza della Provincia.

Erano presenti tutti i maggiori referenti dei partiti del centrodestra: o parlamentari Fallucchi, Lasalandra e Gatta, insieme ai consiglieri regionali De Leonardis e Splendido e i segretsri provinciali Cusmai (Lega), Di Mauro (Forza Italia) e D’Innocenzo (Udc), l’unico a esprimersi pubblicamente per la ricandidatura di Nicola Gatta, presente anche lui alla riunione. Il consenso di tutti non è arrivato sia perché la Lega si è presa altre 24 ore di tempo per decidere se appoggiare o meno la ricandidatura di Gatta, sia perché Forza Italia spera di convincere Rotice, sindaco di Manfredonia, a scendere in campo.

Rotice è fortemente voluto dall’onorevole Giandiego Gatta che però non vorrebbe assumersi la responsabilità di una eventuale sconfitta e quindi della perdita nella poltrona di Palazzo Dogana anche in vista delle prossime consultazioni comunali, con Foggia che resta l’obiettivo principale del centrodestra.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli