Manchette
sabato 24 Febbraio 2024
Manchette

San Giovanni Rotondo, a settembre la reliquia del cuore di Padre Pio sarà esposta accanto al corpo

«Esporremo la reliquia del cuore di Padre Pio durante i giorni della festa liturgica del santo di Pietrelcina». Lo ha detto, in un servizio trasmesso dal Tg1, il nuovo rettore del santuario di San Giovanni Rotondo, frate Aldo Braccato, intervistato in occasione dei cento anni dal testamento del santo di Gargano.

La reliquia del cuore di Padre Pio sarà esposta accanto al corpo ma, ha spiegato Broccato, l’ultima parola spetta al vescovo e al dicastero per le cause dei santi.

«Per noi frati non c’è problema», ha aggiunto: «Tutto ciò che può favorire la devozione e permettere ai fedeli di accostarsi alla reliquia del corpo di Padre Pio, cuore compreso, non può che essere un bene».

Il nuovo priore del santuario ha poi affermato che è allo studio un tunnel sotterraneo per permettere ai pellegrini di raggiungere in sicurezza, anche nei mesi invernali, la cripta della basilica disegnata da Renzo Piano dove è conservato il corpo del santo, anche per non doverlo spostare in Santa Maria delle Grazie. «Noi preferiamo che Padre Pio stia fermo, è bene che sia così», ha concluso.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli