Manchette
venerdì 11 Ottobre 2024
Manchette
- Inread Desktop -

San Severo, sicurezza delle strade rurali. In estate partiranno i lavori

“Miglioramento e sviluppo delle infrastrutture connesse allo sviluppo e all’adeguamento dell’agricoltura e della silvicoltura”. Il Comune di San Severo ha ottenuto, da parte della Regione Puglia, aiuti nell’ottica del programma regionale. Candidati quattro progetti per le strade rurale, nell’ambito degli interventi previsti dal decreto del ministero delle politiche agricole alimentari e forestali interessati dagli eventi alluvionali del settembre 2014.

Gli interventi previsti ammontano a quasi 1 milione e 200mila euro e riguarderanno: Strada rurale n. 68 (via Montella, importo 433.369,29 euro); strada rurale n. 71 (Pozzo delle capre, importo 151.454,75 euro); strada rurale n. 92 (S. Nicandro Garganico, importo previsto 274.019,32 euro); strada rurale n. 97 (Strada generale, importo 353.138,47 euro).
«Un altro importante risultato si sta concretizzando», dichiarano il sindaco Francesco Miglio, il suo vice, Salvatore Margiotta, l’assessore alle politiche agricole, Felice Carrabba e l’assessore ai lavori pubblici, Luigi Montorio. Si tratta di oltre 1 milione e 200 mila euro per le strade rurali, «un finanziamento che è stato ottenuto per il territorio extraurbano e la campagna circostante il centro abitato. Il grazie alla tecnostruttura del Comune di San Severo per il pieno rispetto della tempistica che consentirà con l’arrivo dell’estate di dare inizio ai lavori. Proprio per la natura delle strade rurali, infatti, è opportuno attendere le giornate calde per consentire il migliore espletamento dei lavori».

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli