Manchette
sabato 2 Marzo 2024
Manchette

Scoperto un laboratorio di eroina a San Severo, sequestrati oltre 18 kg di droga. Arrestato 40enne

Un laboratorio per la preparazione di eroina è stato scoperto a San Severo, nel Foggiano. Sequestrati oltre 18 chili di sostanze stupefacenti, materiali e attrezzature utilizzati per il confezionamento. Arrestato un uomo 40enne, di origini albanesi.

I controlli sono scattati dopo che una pattuglia di militari in borghese è stata superata da un mezzo che procedeva a forte velocità, senza segnalare le svolte e senza fermarsi agli incroci. La guardia di finanza del comando provinciale di Foggia insospettita da questo comportamento hanno seguito la vettura fino all’interno del quartiere Luisa Fantasia dove hanno identificato il conducente.

L’autista, già noto alle forze dell’ordine, si è mostrato agitato e i finanzieri hanno deciso di fare un controllo più accurato. L’uomo aveva anche le chiavi di un’altra automobile parcheggiata nei paraggi. I militari hanno deciso di perquisirla e nel cofano posteriore, in un doppiofondo nascosto dietro i pannelli laterali, hanno trovato 16.500 euro in contanti e più di 6 chili di eroina confezionata in panetti.

Nell’abitazione dell’uomo, inoltre, i militari hanno scoperto un laboratorio per la preparazione della sostanza stupefacente: un miscelatore, una pressa idraulica da 20 tonnellate e stampi per preparare i panetti, macchine per il sottovuoto e oltre 11 chili di sostanze stupefacenti tra cui eroina, cocaina, morfina e sostanze da taglio, che sono state sequestrate insieme all’immobile.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli