Manchette
giovedì 13 Giugno 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Sub 54enne si immerge nel mare delle Isole Tremiti e non torna in superficie: trovato il cadavere

È stato ritrovato, dopo più di dodici ore di ricerche, il corpo senza vita del sub 54enne che, ieri pomeriggio, non è più risalito dopo essersi immerso nelle acque delle Isole Tremiti.

Le ricerche del sub esperto, molto conosciuto a Termoli, imprenditore del settore turistico, sono proseguite senza sosta per l’intera nottata, non solo in mare, da parte dei mezzi della Capitaneria di porto e dei diving privati delle Diomedee.

Il 54enne si è immerso nel pomeriggio di ieri, alle 17, nel mare davanti San Nicola, vicino lo “scoglio segato” e non è stato più visto riemergere. Intorno alle 18 sono iniziati i pattugliamenti in mare e a terra, coordinati dalla Capitaneria di porto di Termoli, proseguite fino ad oggi. Questa mattina sono salpati i familiari alla volta di San Nicola per effettuare il riconoscimento della salma.

La vittima è Gianluca De Luca. Il suo corpo era incagliato tra gli scogli della piccola isola di Capraia.

De Luca, noto imprenditore di Termoli, tra i gestori del Lido Anna, era un sub esperto e appassionato di sport.

Il cadavere era non molto lontano dallo scoglio “segato” di San Nicola dove si è immerso. Era arrivato con un canotto insieme ad un amico ma poi si è immerso da solo. La salma è stata restituita alla famiglia per il rito funebre.

Sull’episodio sono in corso le indagini della Capitaneria di Porto di Termoli che ha coordinato le ricerche da ieri.

Grande il dolore dei familiari, dei parenti, dei tanti amici alle Tremiti e a Termoli dove Gianluca De Luca era molto conosciuto. «A nome di tutti gli operatori turistici della costa molisana, il Sib, Sindacato Italiano Balneatori – Confcommercio Molise – afferma il presidente Domenico Venditti – esprime profondo cordoglio, unendosi al dolore della famiglia, per la scomparsa del collega e amico Gianluca De Luca, storico gestore del Lido Anna di Termoli».

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli