Manchette
sabato 24 Febbraio 2024
Manchette

Sventati due furti d’auto a Foggia e Barletta: ferito un agente di polizia

Due furti d’auto sono stati sventati, ieri sera. Uno a Foggia, l’altro a Barletta.

Nel primo caso un agente di polizia è rimasto ferito senza riportare, per fortuna, gravi lesioni.

La Polizia è intervenuta a seguito di una telefonata al numero di emergenza 113. La volante è giunta sul luogo in cui due uomini erano intenti a rubare l’auto. Alle vista degli agenti, i due sono fuggiti precipitosamente a bordo di un’altra vettura e, a causa di una maldestra retromarcia dei malviventi, uno dei poliziotti è rimasto ferito al ginocchio.

I due sono stati bloccati e accompagnati in Questura, mentre l’agente di è stato trasportato al Pronto Soccorso per le cure del caso, fortunatamente senza riportare gravi lesioni.

Sono riusciti a far perdere le proprie tracce, invece, i ladri che hanno tentato di rubare una Porsche Cayenne che era parcheggiata in via Giulini a Barletta.

Anche in questo caso la Polizia è intervenuta a seguito di una segnalazione al 113. Giunti sul posto, gli agenti hanno notato una Volkswagen Golf che spingeva la Porsche. I poliziotti hanno attivato sirene e lampeggianti per intimare ai malviventi di fermarsi. Ne è scaturito un inseguimento durante il quale il conducente della Golf ha fatto impattare la Porsche su alcune auto parcheggiate. Con un’azione fulminea il complice, con il volto nascosto da un passamontagna e vestito di nero, è sceso dall’auto rubata per salire a bordo della Golf ed è fuggito innescando così un secondo inseguimento a tutta velocità con la volante fino in via vecchia Minervino in direzione Andria.

Giunti a una curva, i ladri, dopo aver spento le luci del mezzo, hanno fatto perdere le proprie tracce. La Porsche è stata restituita al proprietario mentre sono in corso le indagini per risalire agli autori dell’episodio.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli