Manchette
mercoledì 24 Luglio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Una carovana piena di pace tra i banchi dell’istituto “Santa Chiara” di Foggia

La festa di colori e di saperi, l’altra mattina, ha animato il chiostro della scuola “Santa Chiara”, nel centro storico di Foggia. Un gioioso evento, allestito da un istituto sempre sensibile alla crescita delle competenze ma anche della personalità degli alunni in una prospettiva di consapevolezza e responsabilità sociale e personale.

La manifestazione “Carovana dei pacifici” è stata inserita nella settimana di eventi del progetto “La città che vorrei” lanciato dall’Università di Foggia. Tutti gli alunni e i docenti dell’Istituto “Santa Chiara-Pascoli-Altamura” hanno lavorato sul tema della pace e i bambini hanno prodotto e decorato un “Pacifico”, un’opera artistica che esprime le impressioni dei piccoli autori sulla realtà cittadina e gli auspici per una realtà urbana in cui vivere meglio. La “carovana” di questi lavori sarà esposta nel chiostro fino alla fine del mese.

«I temi dell’educazione etica e dell’educazione estetica ci stanno particolarmente a cuore sono una sorta di sfondo integratore del nostro concetto di Scuola. Abbiamo colto questa opportunità lanciata dall’Università di Foggia per organizzare una serie di nostri piccoli eventi, come le attività di laboratorio, la notte in sacco a pelo ed altre, per impegnarci anche nel progetto nazionale “La carovana dei Pacifici” che coinvolge scuole in tutta Italia», dice la dirigente scolastica Mariolina Goduto

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli