Manchette
venerdì 1 Marzo 2024
Manchette

Va a cercare funghi e non torna a casa: ore di apprensione per un 82enne nel Foggiano

Si è allontanato ieri mattina per andare a cercare funghi ma non ha più fatto ritorno. Ore di apprensione a San Nicandro Garganico per la sorte dell’82enne Giuseppe Pertosa.

La sua auto, una Fiat Panda bianca, è stata ritrovata in località Piscina Nuova, nel bosco Spinapulci, ma dell’uomo non c’è traccia.

Dal tardo pomeriggio di ieri sono dunque partite le ricerche che vedono impegnati i volontari della Protezione civile, il Soccorso alpino e speleologico, anche con delle unità cinofile, i vigili del fuoco e alcuni allevatori, cacciatori e conoscitori della zona. Alle ricerche collaborano anche i familiari dell’uomo.

Le ricerche sono coordinate in raccordo tra i carabinieri della locale stazione, dei nuclei Forestali e Parchi e dei vigili del fuoco, d’intesa con la prefettura di Foggia.

«Sono ore di grande apprensione per la nostra Comunità», scrive il sindaco di San Nicandro Garganico, Matteo Vocale, rivolgendo un appello affinché «chiunque possa aver visto Giuseppe in zona o possa avere elementi utili e certi» informi le Autorità.

L’82enne Giuseppe Pertosa
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli