Manchette
sabato 20 Aprile 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Incendi dal Gargano al Salento: in fumo diversi ettari di macchia mediterranea. Fiamme anche a Bari- VIDEO

Cinque ettari di macchia mediterranea sono stati distrutti in un incendio divampato oggi in contrada Frigole a Lecce.

Il rogo è divampato poco dopo mezzogiorno. Sul posto, da terra, stanno operando una ventina di unità con una decina di mezzi tra operatori del servizio antincendio boschivo dell’Agenzia regionale per le attività irrigue e forestali (Arif), vigili del fuoco, protezione civile, carabinieri forestali e volontari che stanno cercando di limitare il rogo che sta mettendo a rischio una trentina di ettari.

Fuoco anche a Lesina, in provincia di Foggia, dove in zona Ripalta sono andati in fumo diversi ettari di macchia mediterranea e vegetazione riparale. A rischio qualche decina di ettari.

Il rogo è divampato poco dopo mezzogiorno, sul posto, da terra, hanno operato una trentina di unità con una quindicina di mezzi tra operatori del servizio antincendio boschivo dell’Arif, vigili del fuoco, protezione civile, carabinieri forestali e volontari.

Incendio anche in un’ampia area di macchia mediterranea a Marina di Chieuti, nel foggiano al confine con il Molise. Il rogo è divampato stamattina intorno alle 10.

A Bari, infine, sono andate a fuoco sterpaglie ai margini della strada statale 16. Si sono registrati alcuni disagi per il traffico. I vigili del fuoco hanno operato per domare le fiamme.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli