Manchette
lunedì 22 Luglio 2024
Manchette
- Inread Desktop -

La nautica pugliese in mostra a Cannes: la Regione con 8 aziende allo Yachting Festival

La Puglia sbarca a Cannes per partecipare, con 8 aziende del settore della Nautica da diporto, alla fiera Yachting Festival in calendario dal 6 all’11 settembre nel Palais des festivals al Porto vecchio della città francese.

Nel primo trimestre del 2022 il comparto è cresciuto in Puglia del 153% e, durante il più importante evento internazionale dedicato al settore, avrà occasione di mettere in mostra il meglio dell’innovazione nautica pugliese. L’edizione del 2021 ha visto la partecipazione di 54mila visitatori professionali da tutto il mondo e 575 espositori con più di 650 imbarcazioni.

Nello stand regionale imprese e Distretto avranno a propria disposizione una postazione personalizzata per promuovere le proprie produzioni e per incontrare gli operatori esteri.

«A Cannes – afferma l’assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia, Alessandro Delli Noci – presenteremo i punti di forza di un settore che è una pietra miliare nella Blue economy pugliese. Si tratta di un comparto che è cresciuto sui mercati esteri e continua ad espandersi nonostante la crisi generata dalla pandemia. L’evento di Cannes sarà l’occasione per valorizzare le eccellenze delle nostre imprese e con queste di un territorio, quello pugliese, che ha fatto della Blue Economy un settore strategico della propria economia».

Le aziende della delegazione pugliese sono Alcon Marine Engineering di Taranto, As Labruna di Monopoli, Marina di Brindisi del capoluogo messapico, Janco Best di Modugno, Naval Tecno Sud Boat Stand di Bari, Sidermarine di Bari, Tech Marine di Capurso e Thermowell di Surbo.

A supportare e a valorizzare la presenza regionale ci sarà anche il Distretto Produttivo della Nautica da Diporto Pugliese.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli