Manchette
domenica 21 Aprile 2024
Manchette
- Inread Desktop -

La Puglia a Singapore per le celebrazioni della Festa della Repubblica italiana, Piemontese: «Grande occasione» – VIDEO

«La Puglia è qui per far conoscere le proprie tradizioni, la bellezza del territorio, ma anche per costruire nuovi scambi culturali ed economici utili alla nostra regione e all’Italia». Così il vicepresidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese, che sta partecipando, a Singapore, al ricevimento organizzato dall’Ambasciata d’Italia nella sede del “The Clifford Pier” in occasione della Festa della Repubblica.

All’evento partecipano oltre seicento persone tra rappresentanti istituzionali, ambasciatori, comunità italiana e autorità.

L’evento si è tenuto alla vigilia della grande inaugurazione, in programma per domani, 2 giugno, della manifestazione “Rose Romance” che si terrà sino al 16 luglio negli iconici Gardens by the Bay, simboli della Città-Stato.

La cerimonia si è aperta sulle note dell’Orchestra della Notte della Taranta che ha letteralmente coinvolto e appassionato il pubblico internazionale.

«Siamo felicissimi di accogliere oggi a Singapore una delegazione della Puglia», ha affermato Mario Andrea Vattani, Ambasciatore d’Italia a Singapore. «Abbiamo festeggiato insieme la festa nazionale, domani saremo a Gardens by the Bay, luogo iconico di Singapore visitato ogni anno da 15 milioni di persone. In quel luogo, grazie alla Puglia, siamo riusciti a portare i trulli. Domani sarà una grande festa. Singapore è lo snodo importantissimo di una regione con la maggiore crescita al mondo. Essere qui oggi è fondamentale», ha concluso.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli