Home Attualità La Puglia negli Stati Uniti: la Regione partecipa all’Italian festival di Hoboken

La Puglia negli Stati Uniti: la Regione partecipa all’Italian festival di Hoboken

Ci sarà anche la Regione Puglia all’Italian festival di Hoboken, nel New Jersey, durante il quale sarà rinnovata la devozione dei molfettesi di oltre oceano per la Madonna dei Martiri.

L’evento è in programma da giovedì 5 a domenica 8 settembre. È da 98 anni che si svolgono i festeggiamenti di questo rito religioso attraverso il quale, sulle rive del fiume Hudson di fronte allo skyline di Manhattan, la comunità italo-americana riesce a catalizzare l’attenzione dei newyorkesi.

Sono attesi circa 100mila visitatori ai quali, tra eventi musicali e stand gastronomici, quest’anno – per la prima volta – l’agenzia regionale del turismo Pugliapromozione rivolgerà un’attività di promozione della Puglia.

In occasione dell’evento di Hoboken, in New Jersey si recheranno il registra Alessandro Piva, che realizzerà dei video, e due funzionari di Pugliapromozione.

Verrà realizzato uno stand della Regione Puglia, insieme al quale viaggeranno le luminarie e la cultura pugliese dell’accoglienza. Si svolgeranno incontri con gli operatori economici, e video della Puglia turistica verranno proiettati a Times Square. Inoltre ci saranno attività di comunicazione sui social e sui media.

«Essere vicini alla comunità dei pugliesi all’estero e promuovere il brand Puglia nella sua totalità – dice l’assessore regionale allo Sviluppo economico Alessandro Delli Noci – è lo scopo di questa nostra iniziativa che da una parte intende raccontare al pubblico americano la nostra storia, le nostre tradizioni e l’orgoglio pugliese, dall’altra vuole essere una importante occasione per promuovere la Puglia dell’innovazione e il sistema delle imprese».

La Puglia, aggiunge l’assessore regionale al Turismo Gianfranco Lopane, «è sempre più riconosciuta come una destinazione internazionale, sia per le nostre bellezze naturali e culturali, ma anche per le nostre tradizioni religiose che affascinano visitatori e turisti di tutto il mondo».

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version