Manchette
venerdì 19 Aprile 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Regione e Anci Puglia insieme con Genere in Comune: politiche di genere negli enti locali – Video

Presentati oggi in Fiera del Levante i primi esiti della misura Genere in Comune. L’intervento sostenuto dalla Sezione per l’Attuazione delle Politiche di genere, incardinata presso la Segreteria generale della Presidenza della Regione Puglia, in sinergia con Anci Puglia, è finanziato con 360.000 euro complessivi ripartiti per 60 progettualità, al fine di promuovere il mainstreaming di genere nei comuni pugliesi.

In particolare sono previsti interventi di formazione per amministratori e dipendenti locali nonché la messa in atto di azioni di sistema. Positiva la risposta dei territori pugliesi che hanno aderito all’iniziativa esprimendo la necessità di avviare e/o implementare azioni a sostegno della parità di genere.

All’incontro sono intervenuti, tra gli altri, Titti De Simone, consigliera del presidente Emiliano per l’attuazione del Programma di Governo, Fiorenza Pascazio, presidente Anci Puglia, Luciana Laera, sindaca di Putignano e delegata Anci Puglia Parità di Genere, Pasqua Ruccia, consigliera di Parità Regione Puglia, Annalisa Bellino, dirigente della Sezione per l’Attuazione delle Politiche di Genere della Regione Puglia e Valentina Andreozzi, esperta Progetto MES presso Dipartimento Pari Opportunità Presidenza del Consiglio dei Ministri.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli