Manchette
sabato 20 Aprile 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Guerra tra clan della Sacra corona unita a Casarano, blitz dei carabinieri: 13 arresti per droga- VIDEO

Sono 13 le persone arrestate per associazione a delinquere finalizzata al traffico e alla detenzione ai fini di droga.

Il blitz dei carabinieri è avvenuto alle prime luci dell’alba di oggi nei comuni di Casarano, Ugento, Lecce, San Donaci in provincia di Brindisi e Matera.

Gli indagati sono accusati anche di detenzione e porto illegali di armi da fuoco.

Delle 13 persone nei cui confronti è stata eseguita l’ordinanza di custodia cautelare, emessa dalla Dda del capoluogo salentino, 12 sono finite in carcere e una agli arresti domiciliari.

L’indagine è partita da un’aggressione, avvenuta nel novembre 2020, ai danni di un uomo minacciato di morte per un debito legato alla droga.

Dalle indagini è emerso che due gruppi criminali si contendevano le piazze di spaccio a Casarano, una delle due operava nel quartiere popolare di contrada Botte.

Attraverso una mirata attività investigativa – condotta attraverso intercettazioni, osservazioni e ricognizioni aeree – gli inquirenti hanno scoperto l’esistenza delle due organizzazioni criminali nate dalla scissione dell’originario gruppo casaranese della Sacra corona unita.

Durante le indagini 16 persone sono state arrestate in flagranza di reato, 43 indagate, e sono stati sequestrati circa 9 chili di droga tra cocaina, marijuana e hashish, oltre a 8mila euro in contanti ritenuti provento dell’attività di spaccio.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli