Manchette
domenica 3 Marzo 2024
Manchette

Beccati dalle telecamere i Fleximan salentini: denunciati due giovani di Ruffano – VIDEO

Sono stati individuati grazie alle telecamere di videosorveglianza i due Fleximan che, la sera del 21 gennaio scorso, hanno danneggiato l’autovelox che si trova in località Monaci, lungo la strada statale 476 che da Ruffano conduce a Santa Maria di Leuca.

I due avrebbero tranciato i cavi di alimentazione rendendo l’apparecchiatura inutilizzabile.

A denunciare quanto accaduto erano stati gli agenti della polizia locale di Ruffano che hanno allertato i carabinieri della locale stazione che, a loro volta, hanno avviato le indagini ricostruendo la dinamica dei fatti anche analizzando i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.

Nessuna certezza sul motivo per cui i due giovani abbiano tagliato i cavi degli autovelox, secondo gli inquirenti è probabile che abbiano voluto emulare il cosiddetto Fleximan che sta colpendo alcune regioni del nord Italia dove ignoti stanno letteralmente abbattendo decine di autovelox.

Un’altra ipotesi è che uno dei due presunti autori, qualche giorno prima, sarebbe stato sanzionato proprio a causa di quel dispositivo con la conseguente decurtazione di punti sulla patente.

I due sono stati denunciati in stato di libertà.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli