Manchette
venerdì 19 Aprile 2024
Manchette
- Inread Desktop -

Brucia ancora il Salento: incendi a Castro, Diso e Santa Cesarea. Evacuate alcune abitazioni – VIDEO

Alcune abitazioni sono state evacuate a causa di un incendio divampato nelle scorse ore tra Castro e Marittima di Diso. Le fiamme hanno raggiunto anche la Marina dell’Aia.

Il vento di tramontana ha reso complicate le operazioni di spegnimento. La strada è stata chiusa al traffico.

Sul posto, dalle 9 di questa mattina, hanno operato due squadre dei vigili del fuoco di Maglie coordinate, insieme al gruppo dedicato agli incendi boschivi e a quattro unità della protezione civile, dal Direttore delle operazioni di spegnimento (Dos). Il vasto incendio si è spostato verso sud minacciando le abitazioni. È stato quindi chiesto l’intervento di mezzi aerei: un canadair ha effettuato 18 lanci circoscrivendo le fiamme.

Sulla litoranea tra Castro e Santa Cesarea, a ridosso della discoteca Blue Bay, un altro incendio è stato circoscritto dai vigili del fuoco e dai volontari della protezione civile e le operazioni di spegnimento si stanno concludendo.

Fiamme anche sulla provinciale che collega Corsano a Tricase: a fuoco una pineta. Immediate le operazioni di spegnimento evitando che le fiamme raggiungessero alcune abitazioni vicine.

Squadre dei vigili del fuoco di Lecce hanno operato su tutto il territorio per vari incendi e interventi generici.

- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Inread Desktop -
- Taboola -
- Inread Mobile -
- Halfpage Desktop -
- Halfpage Mobile -

Altri articoli