Home Puglia Lecce Centro per i disturbi alimentari a Lecce, Capone: «Sarà pronto entro dicembre»

Centro per i disturbi alimentari a Lecce, Capone: «Sarà pronto entro dicembre»

«Abbiamo verificato che i lavori proseguono alacremente, sono stati fatti tutti gli impianti necessari e tra qualche settimana saranno ultimati». Così la presidente del Consiglio regionale della Puglia, Loredana Capone, a margine di un sopralluogo sul cantiere dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce dove sono in corso i lavori di ultimazione del reparto dedicato ai pazienti che soffrono di disturbi alimentari.

L’ingegnere dell’area tecnica dell’Asl Lecce, Gianluca Pasini, assicura Capone, «ci ha assicurato che a dicembre il reparto sarà inaugurato e subito dopo operativo. Si tratta di una buona notizia – sottolinea la presidente del Consiglio regionale – che permetterà al centro dei disturbi alimentari di Lecce, hub regionale, terzo centro in Italia, di poter affrontare anche i casi più gravi che necessitano il ricovero, arrestando così il viaggio della speranza di numerose pazienti, soprattutto donne, costrette a recarsi in altri centri con profondi disagi anche alle loro famiglie».

Proseguono, intanto, anche le procedure per l’avvio dei lavori per la realizzazione e l’ampliamento del Centro residenziale dei disturbi alimentari di Lecce. «Anche per questo – evidenzia Capone – abbiamo avuto rassicurazioni dalla Asl. La prossima settimana sarà firmato il contratto con l’aggiudicatario dei lavori. Nel cronoprogramma, salvo intoppi, è prevista la conclusione delle opere a luglio prossimo. Il centro residenziale andrà a potenziare i servizi già offerti dalla struttura guidata dalla dottoressa Caterina Renna, che in questi anni con operatori specializzati, ha aiutato numerose famiglie che da tutta Italia si sono rivolte al centro salentino», conclude la presidente del Consiglio regionale della Puglia.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version